Esiste un’isola paradisiaca, a pochi chilometri dall’Italia, dove non paghi l’affitto e ricevi anche uno stipendio per viverci.
Sempre più persone scelgono di trasferirsi all’estero per cambiare vita e riuscire a guadagnare di più. Negli ultimi anni, non solo i pensionati cercano un posto dove vivere riuscendo anche a risparmiare ma anche i giovani cercano fortuna fuori dal territorio nazionale. In giro per il mondo, ci sono posti che offrono delle grandi occasioni perché consentono non solo di vivere in luoghi davvero incantevoli ma anche di ricevere un compenso senza effettivamente lavorare.
Se in Italia ci sono comuni che danno la possibilità di acquistare immobili spendendo solo 1 euro avendo come obiettivo la ripopolazione del luogo, all’estero, c’è un’isola che, non solo vi offre una casa senza pagare l’affitto, ma vi garantisce anche uno stipendio mensile senza lavorare.
Isola paradisiaca della Grecia che ti paga mensilmente lo stipendio
L’isola perfetta in cui trasferirsi per vivere in un luogo spettacolare è Antikythera, un’isola della Grecia che si trova nel Mar Egeo. Sull’isola ci sono solo 45 abitanti e l’obiettivo è quello di dare nuova vita all’isola attraverso le nuove generazioni che, sull’isola, troverebbero pace, relax ma anche il posto ideale per pensare al futuro.
Proprio per questo motivo, l’isola offre, per tre anni, non solo un alloggio gratuito ma anche 500 euro mensili. L’agevolazione, tuttavia, non è rivolta a tutti ma a famiglie numerose, con almeno tre figli, che abbiano voglia di ricominciare in un nuovo luogo. Oltre alla casa e all’assegno mensile, l’agevolazione prevede anche incentivi per l’apertura di nuove attività.

Isola paradisiaca della Grecia che ti paga mensilmente lo stipendio – Ematube.it
Trasferirsi in questa splendida isola greca significa cambiare totalmente vita e ritrovare la pace e serenità. Vivere ad Antikythera significa, infatti, dimenticarsi del traffico cittadino e sentirsi sicuri ogni volta che si esce perché è un luogo dove la criminalità è praticamente inesistente. Inoltre, trasferirsi in quest’isola significa vivere a contatto con la natura: si tratta, infatti, di un vero e proprio paradiso per gli amanti del birdwatching e del mare incontaminato.
Pur avendo tanti vantaggi, ci sono delle criticità da dover affrontare: vivere su un’isola piccola richiede un grande spirito d’adattamento perché i collegamenti dipendono dalle condizioni metereologiche. Anche i servizi essenziali sono pochi: c’è, infatti, un solo negozio di alimentari e un solo medico di base. Infine, chi è solito fare lo smart working e pensa di poterlo fare anche da un’isola deve mettere in preventivo che, pur essendo presente internet, la connessione potrebbe non essere ottimale.








